index

GP Days 2022 Italia

Alberto Spadone,  
2022-05-12 18:05:00

Venerdì 13/05/202
h.11.00 Inizio GP Days in Via Mura delle Capuccine – Carignano - con benvenuto ai guzzisti e apertura stand espositivi ed
enogastronomici.
Il CIV organizzerà una giornata intera all’insegna dei prodotti genovesi, con streetfood e bancarelle. E’ previsto un motoraduno, l’Associazione Moto Guzzi Genova si occuperà della gestione delle motociclette. Saranno esposti pezzi storici di grande valore, messi a disposizione da appassionati collezionisti, tra cui una 250 compressore e una 350 bialbero vincitrice di 5 titoli mondiali.
Nell’arco della giornata verrà fatta la messa in moto della “8 cilindri”.
h.15.00 Esposizione di 100 motociclette d’epoca in Piazza De Ferrari, intorno alla fontana, organizzato dal Registro Storico delle Moto Guzzi. All’arrivo in Piazza De Ferrari le 100 motociclette saranno accolte dalle ragazze dell’Innerwheel Sud-Ovest con un benvenuto genovese. Le stesse motociclette faranno in tardo pomeriggio un breve percorso attraverso la città con arrivo in Via Mura delle Capuccine, lungo il tracciato cittadino saranno accompagnate dalle ZenaGirls, le quote rosa dei GP
Days.
h.18.30 In Via Mura delle Cappuccine Discorso delle autorità e ospiti presenti.
h.19.00 Concerto di Danilo Luce, cantautore di “Tutti pazzi per la Guzzi”, presenterà il suo nuovo pezzo “Centauri”. A seguire una gradita ed inaspettata sorpresa.
h.20.00 Presentazione del libro “Giorgio Parodi – Le ali dell’Aquila”.
h.21.00 Concerto di Danilo Luce .
h.23.00 Chiusura dell’evento in Carignano.

Sabato 14/05/2022
h. 9.00 Partenza delle 100 moto del Registro Storico. Dall’Istituto Giannina Gaslini per la Riviera di Levante, con tappa a Recco dove gusteranno la famosa focaccia al formaggio, grazie all’ospitalità del Comune (arrivo previsto tra le 9.30 e 9.45) Il corteo prosegue poi per Portofino (piazzetta) dove sarà accolto dai calici di Pinot Nero Spumante 2278 delle cantine Francesco Maggi, commentati dalla Sommelier internazionale Paola Paracchini.
h. 11.30 Presso Mondo Moto Guzzi, presentazione del libro “Seguendo l’Aquila. Itinerari alla scoperta di Giorgio Parodi”, a cura di Associazione TeA – Turismo e Ambiente.
h. 16.00 Parata “Aquile in città”, sfilata di cento più uno di partecipanti a Mondo Moto Guzzi, organizzata da Moto Guzzi Club Geno- va. Partenza dal Porto Antico.
h.16.30 “La Moto Guzzi e la gente del suo tempo”: una rassegna in ordine cronologico delle moto prodotte fin dagli albori per raccontare, attraverso aneddoti e curiosità, storie di uomini; tra gli ospiti Bruno Scola.
h. 18.00 Arrivo al Porto Antico dei partecipanti all’ “Azimut Raid” del Moto Guzzi World Club
h. 19.30 Chiusura padiglione espositivo Mondo Moto Guzzi.
h. 20.30 Cena di gala nell’eccezionale cornice del Museo Diocesa- no, organizzata da UNUCI e Innerwheel Sud-Ovest. Il ricavato sarà devoluto all’Istituto Giannina Gaslini, durante la cena è prevista un’esibizione di pesto al mortaio e momenti di danza storica dall’800 agli anni ’20.

Domenica 15/05/2022
h. 09.00 Al Porto Antico continua l’esposizione dell’Aeronautica Militare con i suoi stand e il simulatore di volo delle Frecce Tricolori;
Apertura del padiglione di Mondo Moto Guzzi presso Piazza delle Feste con ospiti e intrattenimento; a Palazzo Tursi saranno ancora visibili la “Otto Cilindri”, Dondolino e Gambalunghino. A Santa Margherita Ligure sarà sempre possibile provare
l’emozione dell’idrovolante grazie alla scuola di Voli di Mare.
h. 10.30 Esposizione di modelli storici nei pressi del Galata Museo a cura dell’Associazione Moto Guzzi Genova con breve esibizione dinamica su strada della “Otto Cilindri”, saranno esposte anche la “250 Compressore” e la “350 Bialbero”. Sarà presente anche FarMotor concessionario ufficiale Moto Guzzi di Genova con esposizione di alcuni modelli.
h. 17.00 Manifestazione aerea della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare in Corso Italia. Le celebri Frecce Tricolori presentano il loro programma acrobatico composto da 18 avvincenti manovre di elevato e spettacolare contenuto tecnico.
h. 19.00 Chiusura Mondo Moto Guzzi






Content licensed under

Comments


Punti di interesse correlati
Vicino a:
GP Days 2022 Italy
660 m
No valid return data for this setting.
Show hotels

travel
Powered by: #mappiamo