6° Raid Nord Sud Italia
2018-02-17 16:32:27
2018-05-03 17:32 2018-05-05 17:32
Dal 3 al 6 maggio 2016, i Falchi Lanari, in collaborazione con (da nord a sud) il Comitato Motoraduno Internazionale "Città della Moto Guzzi", il Moto Guzzi Club Mandello del Lario – le Aquile Felsinee – il Triangolo delle Aquile – il Moto Guzzi Club Terni – lo Stormo Guzzista, organizzano la più classica delle motopasseggiate di primavera. Da un'idea dei Falchi Lanari, Gruppo Interregionale Guzzisti del Sud, è nato questo motoraduno itinerante dove si uniscono le caratteristiche del raduno statico al classico viaggio in moto "in gruppo" e che porterà i partecipanti ad attraversare le belle strade italiane lungo la direttrice Nord-Sud.
La tre giorni motociclistica vedrà i partecipanti percorrere le strade italiane che uniranno fisicamente il 3 maggio Mandello del Lario a Viareggio, il 4 maggio Viareggio a Terni ed il 5 Maggio Terni a Rieti dove ci uniremo agli amici motociclisti partecipanti al Meeting della Solidarietà con i quali percorreremo le strade che duramente sono state colpite dal terremoto e raggiungeremo Amatrice per poi concludere la “passeggiata” a Montesilvano.
Come per le precedenti edizioni anche per il 2018 la manifestazione avrà una finalità benefica. Il percorso e la durata dell'evento è stato pensato per rientrare all'interno della manifestazione “Meeting della Solidarietà” che dal 4 al 6 maggio 2018 vedrà il M.G.W.C. a Rieti impegnato a raccogliere fondi per le popolazioni del centro Italia duramente colpite dagli eventi sismici dell'estate 2016, ed in particolare la città di Amatrice. Pertanto anche noi, insieme a Mondo Moto Guzzi ed Area Mediterranea, avremo come scopo benefico devolvere tutto il ricavato della manifestazione alle popolazioni del centro Italia.